Educare al welfare ai tempi della digitalizzazione

Educare al welfare ai tempi della digitalizzazione

29.10.2020 10:00 - 29.10.2020 12:30
Categorie: Economia, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 856

Le nuove tecnologie come "croce e delizia" dei processi educativi indirizzati alla generazione Z.

Webinar Ore 10.00 – 12.30

Finanza e welfare sono accomunate dall’aspirazione al benessere, nel senso più ampio della parola. Un’aspirazione oggi più forte che mai, in particolare nel vissuto dei giovanissimi – la cosiddetta “generazione Z” – caratterizzata da un rapporto immediato, ma non sempre meditato, con le nuove tecnologie.

Si pone quindi l’esigenza di una guida per interpretare e indirizzare la tensione verso la sicurezza da una parte e la prosperità dall’altra, facendo leva sugli strumenti offerti dalle nuove tecnologie. Se è vero che le tecnologie potrebbero giocare un ruolo decisivo sulla crescita della consapevolezza dei cittadini in materia sociale, economica e finanziaria, risulta fondamentale riflettere sull’impostazione corretta da seguire nei processi educativi, non dimenticando il ruolo del contenuto e del linguaggio.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC