Sicurezza informatica per le infrastrutture energetiche e di trasporto

Sicurezza informatica per le infrastrutture energetiche e di trasporto

16.09.2020 09:30 - 17.09.2020 17:30
Categorie: Trasporti, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 902

Si terrà il 16 e 17 settembre a Genova la Conferenza internazionale "Sicurezza informatica per le infrastrutture energetiche e di trasporto".

Negli ultimi anni le infrastrutture e le reti elettriche sono state proiettate in una vertiginosa trasformazione tecnologica verso “ intelligenza a bordo ”. I gestori dell’industria e dell’energia, così come il settore dei trasporti, sono sempre più consapevoli dei rischi derivanti da questo nuovo modello e dovrebbero quindi adottare strumenti efficaci per un’adeguata protezione delle infrastrutture.

I grandi attori, i CERT ei Vendor internazionali di SCADA, RTU, IEDs si sono impegnati, a complemento, per indirizzare i loro sforzi verso la creazione di standard e strumenti sempre più intelligenti (AI) per generare valide contromisure a questa nuova minaccia globale.

Argomenti della conferenza 2020, tutti relativi alle infrastrutture critiche di trasporto e alle infrastrutture critiche energetiche:
IoT
5G
Intelligenza artificiale
Correlazione tra Cyber ​​security, security & safety (Cyber ​​Physical, Digitalisation vs Security / Safety)
Certificazione della catena di fornitura e OSE (Operators of Essential Services)
Regolamento (esperienze italiane ed estere, suggerimenti)
Prevenzione e gestione dell’errore umano

Consulta il programma

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC