Assemblea Assoporti: “La crescita sostenibile dei porti italiani”

Assemblea Assoporti: “La crescita sostenibile dei porti italiani”

30.09.2020 09:30 - 30.09.2020 13:00
Stazione Marittima Napoli
Postato da Amministrazione
Categorie: Trasporti
Visite: 1155

L’Associazione dei Porti Italiani terrà la propria Assemblea Pubblica con titolo, “La crescita sostenibile dei porti italiani”, il prossimo 30 settembre a partire dalle ore 9,30 alla Stazione Marittima di Napoli, nel corso della rassegna Naples Shipping Week 2020.

L’evento è mirato al riconoscimento e affermazione del ruolo svolto dai porti italiani e costituisce occasione di confronto con gli “stakeholders” pubblici e privati per fare il punto sui principali temi di interesse della portualità.

In particolare, si vuole fare riferimento al ruolo fondamentale assolto dai porti italiani a servizio del Paese nel corso dell’emergenza sanitaria, che hanno garantito la continuità della filiera logistica e alle possibili iniziative volte ad efficientare e semplificare le loro attività istituzionali per meglio dispiegare le grandi potenzialità, a beneficio di una più rapida ripresa economica.

Il punto centrale del dibattito sarà lo sviluppo sostenibile con particolare riferimento agli investimenti in nuove infrastrutture logistiche e all’innovazione tecnologica quali strumenti di crescita dell’economia portuale. La sostenibilità ambientale, sociale ed economica è parte integrante delle attività portuali e costituisce elemento imprescindibile per lo sviluppo e la crescita economica.

Sono previsti momenti di confronto con partecipanti qualificati sullo scenario geopolitico ed economico in cui i porti si trovano ad operare; sul finanziamento e realizzazione di infrastrutture portuali e dragaggi; sulle relazioni porto-città.

L’evento si svolgerà sia in presenza, con un numero limitato di partecipanti, sia in modalità live streaming, con collegamenti inviati a tutti coloro che si registreranno tramite il sito dell’Associazione. 

Per partecipare è obbligatorio registrarsi tramite banner dedicato sul sito www.assoporti.it compilando il modello e specificando se la partecipazione è in presenza oppure tramite link dedicato in modalità digitale. Qualora si raggiunga il numero massimo dei partecipanti in presenza, la prenotazione avrà valore per la partecipazione in modalità digitale con invio di apposita comunicazione.

Per informazioni: +39 (0)6 6876193

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC