Riportare la sanità al centro. Dall'emergenza sanitaria all'auspicata rivoluzione della governance del SSN

Riportare la sanità al centro. Dall'emergenza sanitaria all'auspicata rivoluzione della governance del SSN

25.09.2020 10:00 - 25.09.2020 12:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 681

“Riportare la sanità al centro. Dall'emergenza sanitaria all'auspicata rivoluzione della governance del SSN”. E' questo il titolo dell'iniziativa pubblica annuale dell'area Innovazione dell'Istituto per la Competitività (I-Com). Il webinar di presentazione si svolgerà sulla piattaforma Zoom venerdì 25 settembre, dalle 10:00 alle 12:30.

L'iniziativa si propone di analizzare la situazione del sistema sanitario, facendo luce sulle fragilità già presenti prima dell'emergenza Covid-19 ed evidenziando le opportunità di rilancio legate alla possibilità di mettere a sistema le soluzioni virtuose sperimentate in questo periodo.

Nel corso dell'evento sarà presentato lo studio I-Com che, partendo da una disamina della nascita ed evoluzione della pandemia e della sua gestione in Italia, analizzerà gli interventi ritenuti ancora necessari per giungere a una migliore organizzazione del sistema sanitario e della governance farmaceutica. Oltre l'esigenza di allocare le giuste risorse economiche e finanziarie, un'efficace e capillare assistenza sul territorio, lo sviluppo di strumenti di e-health, il sostegno all'innovazione, la collaborazione tra i diversi attori del sistema salute.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC