Mesa redonda  sobre fronteras comparadas  y la pandemia global del COVID-19

Mesa redonda sobre fronteras comparadas y la pandemia global del COVID-19

14.07.2020 18:00 - 14.07.2020 19:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 508

 

Tavola rotonda  e dibattito sull'impatto della pandemia Covid-19 nelle frontiere in Europa e in America Latina.

L'incontro virtuale è  organizzato dalla Rete di Studi Comparati sulle Frontiere (RECFronteras), di cui il CeSPI è membro, e vede la partecipazione di esperti da Messico, Stati Uniti, Italia, Spagna, Ecuador.

RECFronteras,  promuove lo studio comparato dei processi di integrazione regionale e di governance transfrontaliera in Europa e nelle Americhe e l'elaborazione di nuovi approcci teorici e metodologici di carattere interdisciplinare. 

Gli obiettivi di RECFronteras sono: a) consolidare rapporti di collaborazione per la discussione e la riflessione teorica; b) disegnare e realizzare progetti congiunti di ricerca; c) sviluppare forme di cooperazione di carattere accademico (interscambi, conferenze, pubblicazioni).


Il seminario avrà inizio alle 18:00 am di martedì 14 luglio, ora di Roma e sarà trasmesso in diretta attraverso il sito www.colef.mx

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC