Assistenza Domiciliare Integrata: ripensare modelli e strumenti a partire da quanto imparato in emergenza

Assistenza Domiciliare Integrata: ripensare modelli e strumenti a partire da quanto imparato in emergenza

07.07.2020 16:00 - 07.07.2020 18:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 716

Nello scenario di emergenza determinato dal Covid-19, in cui la necessità di curare al proprio domicilio gli anziani fragili e multimorbidi si conferma un’esigenza prioritaria, pressante ed improcrastinabile, Italia Longeva – da anni fortemente impegnata su questa tematica anche mediante la realizzazione di indagini sul territorio – è in prima linea nella promozione di una riorganizzazione dei modelli di assistenza domiciliare, perno attorno al quale la Long-Term Care dovrebbe ruotare.

Per dotare i nostri anziani di un servizio ADI facilmente accessibile, equo, diffuso, efficace ed economicamente sostenibile per il SSN occorrono competenze e formazione. E serve rivedere processi e procedure e sfruttare le opportunità offerte dalla tecnologia, come durante la pandemia si è saputo fare in alcuni territori.

Obiettivo dell’incontro virtuale è mettere decisori ed attori sul territorio a confronto su tali tematiche e condividere alcuni possibili denominatori comuni di modalità virtuose di gestione ed erogazione del servizio – anche di quelle adottate in emergenza – al fine di delineare possibili percorsi di riorganizzazione anche in considerazione della necessità di indirizzare al meglio l’utilizzo delle dotazioni aggiuntive di risorse per l’ADI previste dal Decreto Rilancio.

Registrati al virtual meeting 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC