Intelligenza Artificiale per l'assessment delle competenze

Salva sul calendario
Da 30.06.2020 18:00 fino a 30.06.2020 19:00
L'evento si svolge presso on line |
Inserito da Amministrazione
Visite: 81

L’associazione RPA Italy, in collaborazione con l’Istituto di Management del Sant’Anna l è lieta di presentare:Intelligenza Artificiale per l'assessment delle competenze

Perché?

Pratiche di Assessment di Competenze ed altre soluzioni per misurare tratti di personalità distintivi con tecnologie di Intelligenza Artificiale, approcci innovativi che consentono da un lato di ottimizzare i processi di misurazione di competenze e dall’altro sostengono la presa di decisione in ambito HR -e non solo- con logiche oggettive basate su dati. Il tutto è volto ad individuare nuovi e più innovativi cluster di competenze-tratti che oggi risultano più idonei all’epocale rinnovamento digitale con cui conviviamo.

Come?

Tutto ciò sarà presentato attraverso alcuni casi reali, analizzando vantaggi e svantaggi di questo approccio ed infine offrendo diversi spunti sull’opportunità di simili strumenti per la definizione ed ottimizzazione di eventuali percorsi di re-skilling e up-skilling. Vedremo come queste frontiere siano state prima teorizzate e studiate e poi come tecnicamente esse siano state realizzate e messe in pratica per valorizzare il talento, la velocità di attuazione, l’innovazione. 

I relatori:

  • Luca Porcari, Presidente di RPA ITALY
  • Lorna Vatta, Direttore Esecutivo di Artes 4.0
  • Dayana Mejias Roman, Professional affiliate presso l’Istituto di Management Scuola Superiore Sant’Anna; Negotiation and Conflict Resolution in Tech Implementations in The European House Ambrosetti.
  • Giuseppe Iamele, Founder & Managing Partner di 2Click Solutions
  • Federico Dubini, COO & Co-Founder di Yobs Technologies



Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­