Appuntamenti con l'Ingegno - Conversazione sul Design italiano

Appuntamenti con l'Ingegno - Conversazione sul Design italiano

01.07.2020 18:00 - 01.07.2020 19:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 526

Luiss celebra il Design italiano con una Conversazione sul tema alla quale prenderanno parte Paola Severino Vice Presidente Università Luiss Guido Carli, Davide Groppi Lighting Designer, gli Architetti Claudio Lazzarini e Carl Pickering dello Studio Lazzarini Pickering Architetti.
Indirizzo di saluto di Andrea Prencipe Rettore Università Luiss Guido Carli e Giovanni Lo Storto Direttore Generale Luiss Guido Carli.

L'incontro, volto a mettere in luce l'eccellenza italiana nel settore del design, si colloca all'interno della IV Edizione del ciclo di eventi annuali denominati "Appuntamenti con l'Ingegno". Il titolo intende evidenziare i motivi di successo di alcune categorie dell'ingegno italiano ed il loro ruolo nell'economia nazionale e mondiale, sottolineandone la capacità di strutturare modelli originali di organizzazione aziendale e sollecitare tecniche innovative di insegnamento multidisciplinare.

Segue una sessione di Q&A con i partecipanti al Webinar

Il tema verrà ripreso, ristabilendo il ritmo dei tradizionali incontri, nel mese di ottobre, auspicando di poterlo celebrare in presenza, con la partecipazione di Luisa Todini Presidente Comitato Leonardo, Paola Antonelli Senior Curator of Architecture & Design e Director of Research & Development del MoMA (The Museum of Modern Art), Salvatore Licitra Curatore Gio Ponti Archives, Livia Peraldo Direttrice di Elle Decor Italia.

L'incontro sarà trasmesso in diretta Facebook e su YouTube

Registrazione

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC