TalkWebinar MondoSanità - Buona Salute!

TalkWebinar MondoSanità - Buona Salute!

10.06.2020 11:00 - 10.06.2020 13:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 528

I test con tamponi e quelli sierologici per la diagnosi COVID sono al centro dell’attenzione delle istituzioni, degli operatori e dei cittadini. Il significato dei test da soli o sequenziali, la tempistica di effettuazione, le modalità e il significato dei medesimi sono estremamente importanti non solo per il controllo epidemico ma anche per quello terapeutico, basti pensare alla positività ed alla titolazione con test sierologico dei pazienti guariti ed al possibile uso conseguente del plasma terapia secondo le logiche dell’immunoterapia passiva. A questo si aggiunge l’importanza di diagnosticare i pazienti positivi per il futuro vaccino anti COVID. Le discussioni sulla validità ed affidabilità dei test, sull’estensione della loro applicazione in rapporto alle possibilità di reale applicazione sono oggetto di continua analisi e sono forieri di fake news e affermazioni non aderenti alla realtà.

Per questo motivo Officina Sanità ritiene utile organizzare un incontro web ove analizzarne i problemi specifici, le possibilità di offerta e la validazione scientifica e tecnica dei vari test presenti nel nostro paese e a livello globale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC