La prospettiva e gli strumenti europei di risposta all’emergenza COVID-19: implicazioni e opportunità per l’Italia

La prospettiva e gli strumenti europei di risposta all’emergenza COVID-19: implicazioni e opportunità per l’Italia

05.06.2020 10:30 - 05.06.2020 12:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: EU, Webinar e Corsi
Visite: 628

Il Think Tank "Welfare, Italia", promosso dal Gruppo Unipol in collaborazione con The European House - Ambrosetti, promuove il webinar “La prospettiva e gli strumenti europei di risposta all’emergenza COVID-19: implicazioni e opportunità per l’Italia” che la Prof.ssa Veronica De Romanis terrà venerdì 5 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.00. A seguito dell’intervento della Prof.ssa De Romanis, sarà previsto uno spazio per il dibattito con domande raccolte tra i partecipanti.

All'interno delle attività del percorso 2020, il Think Tank "Welfare, Italia" vuole affrontare i principali aspetti legati all'attuale emergenza Covid-19 e alle relative implicazioni per le diverse componenti del sistema di welfare italiano. In questo webinar, la Prof.ssa De Romanis (Docente di Politica Economica Europea presso la Stanford University di Firenze e l’Università LUISS di Roma e Advisor del Think Tank “Welfare, Italia” tratterà delle misure socio-economiche necessarie a un’efficace risposta all’emergenza Covid-19. La discussione riguarderà, in primis, gli strumenti messi a punto a livello comunitario (MES, Recovery Fund, ecc.) e le azioni prioritarie, che ricadono all’interno del perimetro del welfare, che possono essere attivate attraverso questi canali di finanziamento.

Per iscriversi al webinar è necessario, ove non già fatto in precedenza, registrarsi al seguente link (https://welfareitalia.ambrosetti.eu) e inserire il codice (650961). Una volta effettuata le registrazione al sito, sarà possibile iscriversi al webinar tenuto dalla Prof.ssa Veronica De Romanis.

Per proporre temi specifici e favorire dibattito e scambio positivo tra i partecipanti, a questo link è possibile avanzare alcune domande e proposte di discussione.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 02 46753 261 oppure scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC