Un nuovo patto tra impresa e sindacato: come sarà la fabbrica del futuro?

Un nuovo patto tra impresa e sindacato: come sarà la fabbrica del futuro?

08.06.2020 18:00 - 08.06.2020 20:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 495

L’emergenza Covid-19 ha accelerato una serie di trasformazioni che erano già in atto nel mondo produttivo. Nella fabbrica 4.0 il lavoro cambia ed emergono nuove sfide, che coinvolgono tutte le parti sociali e richiedono una nuova cultura industriale, basata su una responsabilità più diffusa e nuovo patto tra impresa e sindacato. Una nuova rivoluzione culturale, dunque, resa ancora più necessaria dall’esigenza di traghettare l’economia oltre l’attuale crisi economico-sociale.

Di questo parlerà Marco Bentivogli, Segretario Generale della Federazione Italiana Metalmeccanici CISL, in dialogo con Dario Voltattorni, Direttore Esecutivo dell’Associazione italiana delle aziende familiari (AIDAF).

In un mondo che cambia sempre più rapidamente, il Programma “Future Leaders” offre a giovani talenti con meno di 40 anni e un forte interesse per le tematiche intenazionali occasioni di approfondimento e dibattito su alcuni trend di lungo periodo che influenzeranno in modo significativo gli scenari internazionali.

L'emergenza coronavirus sta ora modificando questi trend e condizionando fortemente tutte le previsioni per il future. Alla luce di ciò, sono stati inseriti nel Programma nuovi appuntamenti per spiegare l'impatto di breve e lungo periodo della crisi sanitaria e socio-economica innescata da Covid-19 ed è stata ampliata la possibilità di partecipazione. Per informazioni è possibile contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC