Terzo Settore e finanza sostenibile: scenari dopo l’emergenza sanitaria

Terzo Settore e finanza sostenibile: scenari dopo l’emergenza sanitaria

03.06.2020 15:00 - 03.06.2020 17:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Webinar e Corsi
Visite: 789

Dopo il lungo stop causato dall’emergenza coronavirus, riaprono i Cantieri ViceVersa.

Il primo appuntamento della nuova edizione sarà l’occasione per approfondire come il sostegno finanziario al mondo del Terzo Settore da parte di operatori pubblici e privati può aiutare a fronteggiare la grave crisi economica e sociale che stiamo affrontando.
Durante l’incontro verranno presentati i risultati di due indagini realizzate dal Forum Terzo Settore e dal Forum per la Finanza Sostenibile, volte a comprendere l’impatto della pandemia sulle attività degli Enti di Terzo Settore (ETS) e sulle strategie messe in campo dagli operatori di finanza sostenibile.

Questa sarà l’occasione per un chiarimento sugli strumenti adottati o previsti e sul ruolo che gli ETS saranno chiamati a svolgere nell’immediato futuro.

Il progetto ha il contributo scientifico di: AICCONCGM FinanceCooperfidi Italia e Tiresia.

L'iscrizione è gratuita.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma ZOOM. Dopo aver effettuato l'iscrizione, riceverete un'e-mail di conferma con il link per partecipare al webinar da PC, tablet o smartphone (per smartphone e tablet sarà necessario scaricare l'applicazione Zoom; da PC potrete connettervi direttamente tramite il vostro browser). Nell'e-mail di conferma troverete anche i numeri per seguire il webinar via telefono.
Per informazioni potete contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC