Food marketing: strategie di sviluppo nel canale digitale
Si terrà a Milano il 27 febbraio, il corso di formazione “Food Marketing: Strategie di Sviluppo nel Canale Digitale“.
Le vendite online offrono enormi possibilità di ampliamento e accesso ai mercati per le imprese alimentari italiane.
Queste opportunità di business si realizzano grazie a specifiche competenze e strategie che saranno approfondite durante il corso.
Focus:
- I trend di consumo attuali e l’evoluzione dei format alimentari
- Vendere online: gli “add-on” normativi rispetto al canale fisico
- L’utilizzo delle piattaforme digitali per l’e-commerce
- Presenza in rete e tool di marketing accessibili
- Logistica e competenze abilitanti
- Case history
PROGRAMMA
27 Febbraio - Mattina
Le evoluzioni dei format alimentari e lo sviluppo del canale digitale nel comparto food
Francesco Oldani - Giornalista - Mark Up e GDO Week
E-commerce: aspetti normativi nelle vendite online dei prodotti alimentari
Giorgia Andreis - Avvocato - Andreis e Associati Avvocati - Torino, Milano
L’utilizzo delle piattaforme per lo sviluppo del canale digitale
Giovanni Covassi - Docente di Marketing - Università Cattolica Sacro Cuore - Milano
27 febbraio - Pomeriggio
Tool di marketing avanzati per la digital presence e lo studio dei mercati di destinazione
Alessio Gambino Ceo IBS Italia - Founder Exportiamo.it - Docente Business School Sole24Ore
Logistica come servizio a valore aggiunto e payment model
Francesco Oldani - Giornalista - Mark Up e GDO Week
Durante la giornata interverrà anche il Founder di Exportiamo, il dott. Alessio Gambino, che approfondirà i tool di marketing avanzati per la digital presence e lo studio dei mercati di destinazione.