Banca dati esposizione silice: la conoscenza del passato per affrontare il futuro

Banca dati esposizione silice: la conoscenza del passato per affrontare il futuro

05.03.2020 09:00 - 05.03.2020 13:00
Auditorium Inail
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 723

Progettata e realizzata dalla Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione (Contarp) e dalla Direzione centrale organizzazione digitale (Dcod) dell’Inail, la banca dati esposizione a silice contiene oltre 8mila campioni prelevati dall'Istituto e fornisce informazioni sui livelli delle esposizioni per attività, mansione, unità territoriale, intervallo temporale, metodi e tecniche di campionamento e analisi.

Durante l'evento si illustrano anche l'applicativo, finalizzato a realizzare un mansionario in grado di evidenziare i rischi connessi alle varie lavorazioni, e il Rapporto, che contiene le elaborazioni statistiche riportate nella banca dati.

Aprono i lavori il presidente dell’Inail, Franco Bettoni, il direttore centrale rapporto assicurativo, Agatino Cariola, il direttore centrale organizzazione digitale, Stefano Tomasini, e il coordinatore generale Contarp centrale, Fabrizio Benedetti. Le conclusioni sono affidate al direttore generale dell'Istituto, Giuseppe Lucibello.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è previsto un limite massimo di 200 partecipanti. Per iscriversi è necessario inviare un'email all'indirizzo sottoindicato, specificando nome, cognome, azienda/ente, indirizzo completo e telefono.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC