Per la comunità scientifica il 5% dei bambini è "Gifted", dotato cioè di abilità superiori alla norma, ma molti di loro non vengono riconosciuti e disperdono il loro eccezionale potenziale.
Il 14 marzo 2020 a Milano si terrà una Conferenza sul tema della Plusdotazione. L'evento è promosso da Colori Primari - Associazione di Promozione Sociale, Step-net Onlus - rete nazionale che supporta i bambini e i ragazzi Gifted e le loro famiglie, sensibilizza le istituzioni e mette in rete i professionisti che si occupano di questa tematica e Parole in Movimento - équipe autorizzata dalla Regione Lombardia per la valutazione e diagnosi DSA oltre che centro per la presa in carico di disturbi evolutivi dell'infanzia e dell'adolescenza.
La conferenza è gratuita; necesseria la prenotazione inviando una mail a:
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Gratis
€150/anno+IVA fino al 31/3/26
€250/anno+IVA fino al 31/3/26