Umanizzare le Organizzazioni

Umanizzare le Organizzazioni

20.02.2020 17:00 - 20.02.2020 19:00
Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa
Visite: 580

Le comunità in cui lavoriamo formano le nostre identità, i nostri scopi e il nostro senso di appartenenza. Dovremmo impegnarci nel creare un luogo di lavoro più umano, non solo per amore verso noi stessi/per il nostro bene ma anche per le ambizioni e le speranze degli altri. Rendere il mondo un posto migliore, che si tratti di prodotti, di servizi, di strategia o di aiuto dipende dal terreno fertile in cui le idee posso essere coltivate e in cui il contributo di ciascuno conta e gli viene dato valore.
Questa è la sfida della leadership.

Se guardiamo indietro alla storia recente, vediamo due prospettive che più hanno ispirato le nostre idee sulla leadership: quella economica focalizzata sulla produttività, e quella psicologica focalizzata sulla motivazione.
Nel libro "What philosophy can teach you about being a better leader" pubblicato in Inghilterra lo scorso ottobre, David Lewis propone una terza prospettiva, quella filosofica, che domanda "Cosa va bene? Cosa è giusto fare?".
Peter Drucker affermò che "il management è fare in modo corretto; la leadership è fare ciò che è giusto" - "Essere manager significa fare in modo corretto; essere leader significa fare ciò che è giusto".
Decidere cosa è giusto è una questione filosofica. Applicando la filosofia alla sfida della leadership nel mondo di oggi ci consente di scoprire quali sono le cose giuste.

QUANDO
20 febbraio 2020
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 CET
DOVE
20124 Milano (MI) - ITALY

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC