Incentivi per valorizzare brevetti, marchi e disegni

Incentivi per valorizzare brevetti, marchi e disegni

20.02.2020 14:30 - 20.02.2020 17:30
Camera di commercio di Ferrara
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 734

Giovedì 20 Febbraio 2020 alle ore 14,30 la Camera di commercio di Ferrara ospita il workshop sugli incentivi economici per la valorizzazione e lo sfruttamento economico di brevetti, marchi e disegni. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il ministero dello Sviluppo economico (MISE) e Unioncamere.

Workshop verte sull’utilizzo dei diritti di proprietà industriale per sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese, attraverso una apposita linea di finanziamento rivolta alle MPMI ed alle startup innovative.

Il ministero dello Sviluppo economico ha dato il via a quattro diverse linee di finanziamento per promuovere l'utilizzo e la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale delle PMI e delle start-up.

I bandi Disegni+ e Marchi+3 stanziano 16,5 milioni in favore delle PMI.

I bandi Brevetti+ e "Voucher 3I-Investire in Innovazione"stanziano oltre 21 milioni e sono rivolti alle PMI ed alle startup.

Nel corso dell'evento i relatori, responsabili del MISE e degli Enti gestori delle varie misure, illustreranno quali sono i modi e le strategie più opportune per beneficiare delle singole iniziative.

giovedì 20 febbraio 2020, ore 14.30
Camera di commercio di Ferrara
Via Via Borgo dei Leoni, 11
Ferrara

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC