Export Days ANIMA

Export Days ANIMA

13.02.2020 09:00 - 14.02.2020 18:00
Hotel Melia Milano
Postato da Amministrazione
Visite: 1085

Hotel Melia, Milano

Incontro annuale per l'export della Meccanica organizzato da ANIMA Confindustria in collaborazione con MAECI e ICE-Agenzia

L’appuntamento sull’export di ANIMA Confindustria e ICE-Agenzia in supporto alla filiera meccanica quest'anno raddoppia: si svolgerà il 13 e 14 febbraio 2020 a Milano in Hotel Melia, con un programma intenso e diversificato.

Nella prima giornata del 13 febbraio si terranno due Workshop specialistici di alta formazione e grande utilità per lo sviluppo business delle aziende:

ore 9.30 - 13.00 "L’export manager digitale: panoramica sull’uso dei social network nel B2B"

Costruirsi un “marchio personale” per accreditare le proprie competenze e relazionarsi al meglio con i clienti, ovvero fare personal branding.

in collaborazione con IMG Internet nell'ambito della piattaforma ANIMADigitalExportAcademy

ore 14.30 - 16.30 "Digital Origin&Export control"

L'evoluzione degli accordi di libero scambio nella strategia del commercio internazionale. Soluzioni informatizzate per l'industria meccanica nella gestione dell'origine delle merci e dell'export control.

in collaborazione con Easyfrontier nell'ambito del progetto Dogana Facile di ANIMA

Aprirà poi la giornata del 14 febbraio dalle ore 9 alle 11.30 una Conferenza con illustri ospiti internazionali, oltre alla premiazione di alcune aziende ANIMA che si sono distinte per la propria attività associativa e negli scambi con l'export. Interverranno: Manlio Di Stefano (Sottosegretario MAECI Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale), Carlo Maria Ferro (Presidente ICE-Agenzia), Marco Nocivelli (Presidente ANIMA), Bruno Fierro (vice Presidente ANIMA con delega agli Affari Internazionali), Simonetta Acrì (Chief Sales Officer SACE), Mr. Tony Chebat (Petrofac/AbuDhabi), Mr. Shirol (SEWA-Sharja Electricity and Water Authority/EAU), Ms. Margot Song (EnviroVest/China). La conferenza sarà tenuta in lingua inglese e non è prevista traduzione.

A seguire dalle 11.45 si svolgeranno gli incontri B2B tra le imprese della filiera meccanica in matching con gli oltre 60 operatori stranieri selezionati e provenienti da: Cina, India, Indonesia, Kazakhistan, Corea, Libano, Qatar, Arabia Saudita, Oman, Uzbekistan, Ghana, Nigeria, Marocco, Polonia, Romania e Turchia.

Dalle ore 12.30 alle 15.30 in parallelo ai business meeting, sarà possibile partecipare agli speed talk da 30', incontri mirati per spunti e aggiornamenti concreti, su temi di interesse per le attività all'estero e per un primo accesso informativo ai progetti e alle iniziative in essere nei paesi più interessanti in questo periodo per la filiera meccanica.

Si segnala che i workshop del 13 febbraio prevedono una quota di iscrizione, mentre la seconda giornata del 14 febbraio è interamente a partecipazione GRATUITA. Tutte le iniziative sono a numero chiuso e richiedono registrazione online.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC