Oscar green 2019: osare è futuro

Oscar green 2019: osare è futuro

17.01.2020 09:00 - 17.01.2020 13:00
Centro Congressi Rospigliosi
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 956

Oscar Green è sinonimo di novità, quelle nate dall’ingegno dei giovani e destinate a rivoluzionare i consumi degli italiani saranno presentate per la prima volta venerdì 17 gennaio 2020 al salone della creatività Made in Italy. L’appuntamento con Oscar Green è dalle ore 9,00 in via XXIV Maggio 43 al Centro Congressi Rospigliosi a Roma dove giungeranno centinaia di imprenditori under 35 da tutte le regioni d’Italia.

Sarà possibile toccare con mano le invenzioni delle nuove start up, scelte dopo una lunga selezione territoriale, che porteranno importanti innovazioni destinate a cambiare la vita quotidiana nell’alimentazione ma anche nei più diversi ambiti, dall’ambiente all’energia, dalla salute alla moda. Una testimonianza tangibile dell’eccezionale talento dei nuovi imprenditori che con coraggio e passione sfidano le difficoltà e riescono a fare business creandosi il lavoro.

Alla premiazione ci saranno tra gli altri Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche Agricole, e Vincenzo Spadafora Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport assieme al presidente della Coldiretti Ettore Prandini e alla delegata nazionale dei giovani agricoltori Veronica Barbati.

Per l’occasione sarà presentata prima indagine Coldiretti-Ixe’ sulla “Svolta green delle nuove generazioni” che fotografa il profondo cambiamento nelle abitudini dei giovani italiani con un focus dedicato allo storico ritorno alla terra che non avveniva dalla rivoluzione industriale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC