Ruolo delle reti in campo oncoematologico: un sistema moderno per migliorare l’assistenza e la ricerca

Ruolo delle reti in campo oncoematologico: un sistema moderno per migliorare l’assistenza e la ricerca

13.01.2020 18:00 - 13.01.2020 20:00
ex Ospedale Militare Trieste
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 526

Lunedì 13 gennaio 2020, alle ore 18:00, presso la Sala Cappella, ex Ospedale Militare, Via Fabio Severo 40, Trieste, avrà luogo la conferenza di Francesco Zaja dell’Università di Trieste dal titolo:

ruolo delle reti in campo oncoematologico: un sistema moderno per migliorare l’assistenza e la ricerca

Seguirà una presentazione di Giovanni Pollastri di ADMO.

La conferenza è organizzata dal Collegio universitario Luciano Fonda di Trieste.

L’onco-ematologia è un settore della medicina in continua evoluzione per quanto riguarda gli aspetti delle conoscenze biologiche delle malattie, il loro inquadramento diagnostico, lo sviluppo di nuove terapie.

In questi anni sono state sviluppate numerose reti nazionali ed internazionali di carattere scientifico o assistenziale che permettono a ricercatori, operatori professionali ed anche associazioni di pazienti di lavorare in sinergia per migliorare la ricerca scientifica, la diffusione di terapie innovative ed il miglioramento della pratica clinica.

Scopo di questa presentazione è illustrare l’organizzazione ed il ruolo di alcune principali reti oggi operative a livello oncoematologico.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC