FS Sistemi Urbani presenta a Milano i risultati del progetto di rigenerazione dei sette ex-scali ferroviari

FS Sistemi Urbani presenta a Milano i risultati del progetto di rigenerazione dei sette ex-scali ferroviari

20.01.2020 09:30 - 20.01.2020 13:00
scalo Porta Romana Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Edilizia
Visite: 1012

I risultati, le attività avviate e gli scenari futuri del progetto di rigenerazione urbana dei sette ex scali ferroviari di Milano (a tre anni dal lancio del workshop) saranno presentati lunedì 20 gennaio alle ore 9:30 allo scalo Porta Romana (via Lorenzini, 3 Milano).

L’evento sarà organizzato da FS Sistemi Urbani (Gruppo FS Italiane) in collaborazione con Comune di Milano e Regione Lombardia.

Il progetto ha origine con l’Accordo di programma, sottoscritto nel 2017 da Comune di Milano, Regione Lombardia, FS Italiane, con Rete Ferroviaria Italiana e FS Sistemi Urbani, e Savills Investment Management Sgr, per la riqualificazione dei sette scali ferroviari dismessi di Milano (Farini, Porta Romana, Porta Genova, Greco-Breda, Lambrate, Rogoredo, San Cristoforo), che insieme occupano una superficie di 1 milione e 250mila metri quadrati, il 65% dei quali saranno destinati ad aree verdi.

Si tratta del più grande piano di rigenerazione urbana che riguarderà Milano nei prossimi 20 anni, uno dei più grandi progetti di ricucitura e valorizzazione territoriale in Italia e in Europa.

Per partecipare all’evento è necessario compilare e firmare il form di iscrizione e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC