Nuovo regime fitosanitario, diagnostica e assetto futuro del servizio fitosanitario nazionale

20.12.2019 09:30 - 20.12.2019 13:30
Fondazione Minoprio
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 670

Il prossimo 20 dicembre si terrà a Vertemate con Minoprio (Co) l'incontro intitolato "Nuovo regime fitosanitario, diagnostica e assetto futuro del servizio fitosanitario nazionale" alle 9.30 nell'auditorium della Fondazione Minoprio.

Il nuovo regime fitosanitario, che introduce grandi cambiamenti sia per i Servizi fitosanitari che per gli operatori professionali, cioè le imprese, avrà inizio il prossimo 14 dicembre. Anche l'attività di fito-diagnostica assume grande importanza a supporto dell'attività fitosanitaria attraverso il potenziamento dei laboratori ufficiali che dovranno, al fine di garantire la massima qualità delle indagini svolte, accreditarsi secondo la norma En Iso/Iec 17025.

L'evento in calendario, organizzato dal Servizio fitosanitario regionale di Regione Lombardia (Sfr), sarà l'occasione per inaugurare il nuovo laboratorio del Sfr e fare il punto sullo stato di applicazione del nuovo regime, l'importanza della rete dei laboratori e il futuro assetto del Servizio fitosanitario nazionale.

Parteciperanno all'incontro:

Stefano Peverelli – presidente Fondazione Minoprio
Fabio Rolfi – assessore all'Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi
Pier Attilio Superti – direttore generale vicario Regione Lombardia
Anna Bonomo – direttore generale Dg Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi
Pio Federico Roversi – direttore Consiglio per la ricerca in agricoltura sezione difesa e certificazione
Bruno Caio Faraglia – direttore del Servizio fitosanitario centrale
Funzionari e tecnici del Servizio fitosanitario regionale di Regione Lombardia

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC