Italia e Asia centrale. Rafforzare la conoscenza reciproca, la cooperazione e il partenariato

13.12.2019 09:00 - 13.12.2019 13:00
Ministero degli Affari Esteri
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 522
Roma, 13 dicembre 2019
 
L’Asia Centrale dispone di un capitale geo-politico ed economico destinato a crescere nei prossimi anni, anche grazie alle iniziative di connettività fra Europa e Asia, in fase di sviluppo. La nuova Strategia dell’Unione Europea per l’Asia Centrale, che l’Italia sostiene attivamente, promuove un partenariato a tutto campo.
Come favorire la comprensione della realtà regionale e delle sue dinamiche? Quali sono le sfide e le opportunità che questa area offre, in particolare alle imprese italiane? 
 
Aprirà i lavori il Ministro degli Affari e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e modererà i lavori il Sottosegretario agli Affari Esteri, Manlio Di Stefano.
 
Saranno presenti, tra gli altri, i Ministri degli Esteri di Kirghizistan, Uzbekistan, Tagikistan e il Vice Ministro degli Esteri del Kazakistan, mentre è in attesa di conferma il Ministro degli Esteri del Turkmenistan.  

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC