Osservatorio 2019 change management

Salva sul calendario
Da 04.12.2019 09:00 fino a 04.12.2019 13:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 91

Anche per il 2019, Assochange (Associazione Italiana per il Change Management) realizza l’Osservatorio sul Change Management in Italia. Giunta alla sesta edizione, la survey di quest’anno presenta alcuni punti fermi rispetto al passato oltre a diverse novità, che la caratterizzano. È confermata la partnership con il Politecnico di Milano e si mantiene inalterata la struttura complessiva del questionario, con domande ricorrenti per la storicità; tra le novità, invece, l’apertura internazionale della rilevazione e il patrocinio di Diversity Lab, no profit impegnata nel diffondere la cultura dell’inclusione.

I principali risultati della survey saranno presentati il 4 dicembre a Milano nella sede di Assolombarda, in occasione del Convegno invernale dell’Associazione, nell’ormai consueta forma di evento dinamico, alternando la lettura dei dati a interventi e speech di testimonial, per approfondire le tematiche e portare esperienza concreta di applicazione.

“L’Osservatorio, spiega Moira Masper, presidente Assochange, ha l’obiettivo di fare una fotografia sulla maturità delle organizzazioni riguardo al cambiamento e al Change Management e costituisce un’importante occasione per mantenere viva la relazione con i propri soci e costruire nuove opportunità di networking, che possano evolvere e trasformarsi in iniziative associative per il 2020″.

Quest’anno il questionario è suddiviso in tre parti. La prima (presente in ogni edizione) è relativa all’approccio al Change Management nel mondo delle imprese italiane e alle metodologie che utilizzano; la seconda è incentrata sulla figura e sulle competenze del change manager, mentre la terza è dedicata al tema della diversity, interpretata come risorsa per il cambiamento all’interno delle organizzazioni (tema dell’anno 2019 e argomento dell’ultimo Convegno Nazionale Assochange, che ha avuto luogo in giugno).

All’Osservatorio 2019 è prevista la partecipazione di un campione di circa 200 aziende, selezionate per fatturato, comparto e collocazione sul territorio.

Nel corso del Convegno saranno inoltre assegnati il Premio Assochange 2019 (ottava edizione) e il Premio del secondo Contest Studenti Assochange e ASSIOA.

L’evento del 4 dicembre è sponsorizzato da ENEL e da Skills Management e la partecipazione è libera al mattino per i soci e per chi avrà compilato la Survey. Le sessioni formative del pomeriggio invece saranno a pagamento.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­