La teoria generale dell’occupazione, dell’interesse e della moneta

03.12.2019 14:00 - 03.12.2019 17:00
Sapienza Università di Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 483

Martedì 3 dicembre 2019 alle 14.00, presso l'Aula 1 dell'Edificio di Economia, si terrà la presentazione del volume "La teoria generale dell’occupazione, dell’interesse e della moneta", edito da Meridiano Mondadori, promossa dall'Associazione studentesca Sapienza in Movimento, in cui sarà presentata la nuova traduzione di un'opera fondamentale del pensiero del Novecento tutt'ora al centro del dibattito economico contemporaneo. In questa nuova veste Giorgio La Malfa, firma l'introduzione e la cronologia della vita di Keynes e con Giovanni Farese offre un’ampia annotazione che illumina non solo i riferimenti storici e dottrinali, ma anche i profondi legami intellettuali, da Sigmund Freud a Virginia Woolf, da Ludwig Wittgenstein a T.S. Eliot, da Piero Sraffa a Franklin Delano Roosevelt.
I lavori della giornata saranno aperti da Fabrizio D'Ascenzio, preside della  Facoltà di Economia; Antonio Lodise rappresentante  degli studenti della Sapienza ; Paolo Brescia, Sapienza In Movimento. Intoduce la giornata Renato Guarini rettore emerito della Sapienza.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC