In Scienza e Coscienza: dal diritto alla salute al dovere della sostenibilità

26.11.2019 18:00 - 26.11.2019 20:00
Teatro Santa Chiara Roma
Postato da Amministrazione
0645473850
Categorie: Sanità
Visite: 767

Fondazione Roche e Formiche promuovono l'evento "In Scienza e Coscienza: dal diritto alla salute al dovere della sostenibilità. Quali sfide per il Servizio Sanitario Nazionale?" che si terrà a Roma il prossimo martedì 26 novembre alle ore 18.00 presso il Teatro Santa Chiara, Piazza di Santa Chiara, 14.

L'incontro vuole essere un'occasione di confronto sulle tematiche del progetto “In Scienza e Coscienza”, nato con l’obiettivo di creare un flusso di comunicazione su alcune delle sfide più importanti che il Servizio Sanitario Nazionale è chiamato ad affrontare: dalla libertà prescrittiva del medico al rapporto medico-paziente, dall'importanza dell’innovazione al bilanciamento tra vincoli economici e benessere del malato, fino al ruolo delle istituzioni per l'efficientamento e l'ottimizzazione delle risorse finanziarie in sanità.

Per maggiori informazioni

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC