GrandUP! Generiamo impatto sociale

06.12.2019 14:30 - 06.12.2019 17:30
Auditorium Foro Boario Cuneo
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Impresa
Visite: 1303

Hai mai sentito parlare di impresa a impatto sociale? Ti piacerebbe capire come generare un impatto positivo sulla tua comunità?
Vieni a scoprire le opportunità offerte da GrandUp! Generiamo impatto sociale. Ti aspettiamo all’evento di lancio il 6 dicembre 2019 alle 14.30 a Cuneo presso l’Auditorium Foro Boario, Varco | Via Carlo Pascal 5C.

GrandUp! Generiamo impatto sociale è un’azione di sistema promossa da Fondazione CRC insieme alla Camera di Commercio finalizzata a rendere la provincia di Cuneo un territorio ideale per lo sviluppo di imprese a impatto sociale, con fondamentali ricadute in termini occupazionali, di sviluppo e di potenziamento dei servizi offerti ai cittadini. 

L’iniziativa rappresenta l’evoluzione del percorso nato nel 2018 con il progetto GrandUp! Acceleriamo l’impatto sociale e proseguito nel biennio 2019-2020 con GrandUP! Energia giovane per lo sviluppo, che ha visto la partecipazione attiva di centinaia di cittadini e studenti delle scuole superiori nella progettazione di proposte capaci di rispondere a una sfida emergente e generare un impatto positivo per la comunità. 

Crediamo fortemente che la provincia di Cuneo possa essere riconosciuta a livello nazionale ed europeo come territorio di Innovazione Sociale, attrattivo per investimenti, progettualità e imprese a impatto. Vogliamo lavorare in questa direzione da un lato attraverso percorsi di attivazione e coinvolgimento diretto dei cittadini, imprese sociali, associazioni, enti e amministrazioni locali che vorranno mettersi in gioco in prima persona e dall’altro lavorando sulla capacità di attrazione del territorio di investimenti a impatto sociale.

Vuoi saperne di più? Ti aspettiamo all’evento di lancio del programma!

GrandUP! Generiamo impatto sociale. Presentazione delle azioni per rendere la provincia di Cuneo un ecosistema favorevole allo sviluppo dell'imprenditorialità a impatto sociale.

Venerdì 6 dicembre 2019 dalle 14:30 alle 17.00
Auditorium Foro Boario | Via Carlo Pascal 5/C, Cuneo

La Fondazione CRC e la Camera di Commercio di Cuneo presenteranno la strategia territoriale sui temi dell’impatto sociale e della finanza di impatto per la provincia di Cuneo, interrogando gli esperti sulle opportunità a livello locale, nazionale ed europeo.
All’incontro interverranno:

Grzegorz DROZD, European Commission DG for Internal Market, Industry, entrepreneurship and SMEs;

Mario Calderini, full professor, School of Management Politecnico di Milano;

Flaviano Zandonai, Sociologo, Open Innovation Manager presso Gruppo Cooperativo Cgm

Modererà l'incontro il giornalista Francesco Antonioli.

La partecipazione è aperta e gratuita previa iscrizione, fino a esaurimento posti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC