Autonomia, parità e libertà di scelta educativa in Italia e in Europa

14.11.2019 15:00 - 14.11.2019 18:00
Sala Convegni USMI-CISM Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 902

“Autonomia, parità e libertà di scelta educativa in Italia e in Europa” è il titolo del seminario promosso da CISM e USMI giovedì 14 novembre 2019 a Roma in via Zanardelli, 32.

L’incontro, che ha il patrocinio del Senato della Repubblica e dell’Ufficio nazionale della CEI per l’educazione, la scuola e l’università, si aprirà alle ore 14,45 con l’introduzione a cura di Madre Nicla Spezzati asc, per la Presidenza dell’USMI nazionale. Seguiranno due sessioni di interventi.

Alle ore 15,00 sono previsti gli interventi del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e del card. Gualtiero Bassetti, presidente della CEI. Seguirà una relazione di Padre Luigi Gaetani ocd, presidente della CISM nazionale.

Dopo un coffee break, la seconda sessione si articolerà nel confronto con alcuni componenti del Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica, autore del documento “Autonomia, parità e libertà di scelta educativa” (2017). Modera i lavori la giornalista Rai Lorena Bianchetti; intervengono Giancarlo Frare (presidente nazionale AGESC), Marco Masi (presidente nazionale CdO-FOE), don Roberto Dal Molin sdb (delegato CISM nel Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica), suor Lauretta Valente (CONFAP), suor Manuela Robazza (presidente del CIOFS-FP e consigliere CONFAP), Virginia Kaladich (presidente nazionale FIDAE), Luigi Morgano (segretario generale FISM). Le conclusioni e le prospettive di lavoro sono a cura di suor Anna Monia Alfieri im (delegata dell’USMI nel Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC