Il mondo che scompare

22.11.2019 10:00 - 24.11.2019 13:00
AVIGLIANA
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 852

22-24 Novembre 2019
AVIGLIANA (TO) - Certosa 1515
via Sacra di San Michele 51
Casacomune - Scuola di formazione scientifica, di dialogo culturale e incontro sociale - organizza dal 22 al 24 Novembre presso la Certosa 1515 di Avigliana, un corso di approfondimento dal titolo "Il mondo che scompare. La bio-diversità naturale e sociale a rischio di scomparsa: emergenze visibili e invisibili. Quali soluzioni e quali azioni".

Durante le tre giornate, attraverso la voce di esperti, si rifletterà su quanto la diversità biologica sia sempre più a rischio, non solo per l'estinzione di singole specie, animali e vegetali, ma anche per il degrado, spesso irreversibile, di interi ecosistemi.
Le foreste, in particolare, rappresentano una risorsa sempre più a rischio eppure svolgono un ruolo che non è solo ecologico ma fondamentale anche a livello sociale ed economico. Sono il termometro delle sofferenze del pianeta o della sua salute.

Il corso è destinato ad insegnanti di ogni ordine e grado, educatori, ambientalisti, Amministratori pubblici, studenti universitari e tutte le persone che hanno a cuore il destino del pianeta.

Uncem patrocina la Scuola di formazione promossa a Gruppo Abele, Libera e molteplici soggetti istituzionali e Associazioni, invitando in particolare a iscriversi giovani, studenti, Amministratori di Comuni ed Enti montani.

Tutte le informazioni per iscriversi alla Scuola di formazione qui: https://www.gruppoabele.org/event/il-mondo-che-scompare/

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC