Celebrazione del 30esimo anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia

20.11.2019 14:30 - 20.11.2019 18:30
Bruxelles
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 934

La conferenza rifletterà sui progressi fatti negli ultimi 30 anni e sulle sfide che le nuove generazioni devono affrontare in un mondo globalizzato e digitale.

Parteciperanno alla conferenza la regina Mathilde del Belgio, presidente onoraria di UNICEF Belgio, David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo e Ursula von der Leyen, Presidente eletta della Commissione europea.

La conferenza commemorerà anche il 60esimo anniversario della Dichiarazione dei diritti del bambino dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

I delegati discuteranno del diritto di ogni bambino a vivere, crescere e sognare.

Proteggere e promuovere i diritti dei minori

Il Parlamento europeo è impegnato a proteggere e promuovere i diritti dei bambini, non soltanto in Europa, ma in tutto il mondo.

Convenzione sui diritti dell'infanzia

La Convenzione sui diritti dell'infanzia si impegna per assicurare una migliore attuazione dei diritti dei bambini in tutto il mondo. Ha ispirato l'UE e gli stati membri a modificare le leggi, le politiche e le pratiche volte a proteggere e promuovere i diritti dei minori, indipendentemente dalla loro nazionalità o condizione di residenza.

Per partecipare

Quando: mercoledì 20 novembre 14.30 - 18.30

Registrati qui

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC