ExpoTraining 2019

23.10.2019 09:00 - 23.10.2019 18:00
Fiera Milano RHO
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 785

I prossimi 23 e 24 ottobre a Fiera Milano torna ExpoTraining, la più grande manifestazione italiana sulla formazione ed il lavoro. Una grande kermesse con più di 150 convegni, workshop, eventi, confronti e tavole rotonde sui temi del lavoro e della formazione professionale in Italia.

Un tavolo di confronto per chi opera nel settore

Un vero e proprio “osservatorio” sulle dinamiche del lavoro e della formazione, che produce ricerche e studi, ed un laboratorio di confronto tra sindacati, istituzioni, associazioni imprenditoriali ed esperti. Un’occasione preziosa per conoscere davvero cosa accade nel mondo del lavoro in Italia, per riflettere e per promuovere idee e proposte concrete.

Le motivazioni alla base di ExpoTraining

“L’Osservatorio ExpoTraining ha condotto una ricerca che esamina la strategia per l’occupazione, le competenze e la forza lavoro per il futuro. I dati elaborati ritengono che in cinque anni da oggi, più di un terzo delle competenze (40%) sarà obsoleto. Questo vuol dire che tra pochi anni anche una parte significativa delle imprese, soprattutto delle PMI, sarà fuori dal mercato. Cosa vogliamo fare? Aspettare che accada con fatalismo o decidere finalmente di mettere la formazione professionale continua tra le priorità e le vere e proprie emergenze nazionali?” – ha dichiarato Carlo Barberis, Presidente di Expotraining ed esperto di formazione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC