Insieme è meglio

19.10.2019 08:30 - 19.10.2019 13:00
Planetario Civico Modena
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 684

Il 19 ottobre 2019 si svolge il seminario AISP (Associazione Italiana Sindrome Di Poland) "Insieme è meglio", in collaborazione con l'Associazione Raggiungere. L'evento ha luogo presso il Civico Planetario "F. Martino" di Modena, in via Jacopo Barozzi, 31.

Il seminario si propone di presentare la Sindrome di Poland nei suoi aspetti clinici e terapeutici con un approccio interdisciplinare, di condividere le iniziative scientifiche, la modalità di presa in carico del paziente e le strategie per risolvere le difficoltà della malattia anche grazie all’utilizzo di ausili e strategie alternative, opportunità offerta grazie alla partecipazione dell’Associazione Raggiungere (associazione per bambini con malformazione agli altri. Il metodo di partecipazione sarà il PBL (Problem-Based Learning), approccio interattivo in cui ci si confronta in piccoli gruppi assistiti da facilitatori (medici o altre figure socio-sanitarie) con l’obiettivo di identificare la soluzione migliore per uno specifico problema.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC