Affinità elettive tra società e amministratori

22.10.2019 16:30 - 22.10.2019 19:30
Università Bocconi - Aula N01
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa
Visite: 838

Il convegno è in programma martedì 22 ottobre 2019, ore 16.30 - 19.30 presso l'Università Bocconi, in Piazza Sraffa 13 - Aula N01 (Velodromo) a Milano.

Il tema affrontato dal panel dei relatori prende spunto dalla rilevazione che alcuni profili di amministratori tendono a ricoprire i loro incarichi in società con caratteristiche simili, dal punto di vista dimensionale, settoriale o di performance, tanto da far pensare che si siano delle vere e proprie affinità elettive.

Nel corso del convegno verrà presentata una recente ricerca del Corporate Governance Lab di SDA Bocconi su questo tema, ed un panel di esperti condividerà con noi osservazioni ed esperienze concrete.

A seguito dei saluti di benvenuto e dell'introduzione a cura dei nostri associati Stefano Modena e Alessandro Minichilli (nei rispettivi ruoli di Leader e Referente Accademico del Topic Governance di Bocconi Alumni), interverrà tra gli altri la componente del Consiglio Direttivo di Nedcommunity Alessandra Stabilini.

Seguirà cocktail di networking.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC