The Hydrogen Challenge – 2019 Global ESG Conference

10.10.2019 09:30 - 11.10.2019 13:30
La Lanterna Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia
Visite: 2346

10 ottobre 9:30

Organizzatori: Snam, Irena, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Iea
Sede: La Lanterna, Roma

Nel corso dell’evento saranno presentati i risultati degli studi condotti sul tema da istituti di ricerca di primaria importanza, che confermano il ruolo dell’idrogeno come attore determinante per un futuro decarbonizzato.

Per contribuire concretamente a questa sfida, Snam ha voluto riunire rappresentanti di istituzioni, organizzazioni internazionali, aziende e operatori finanziari per discutere delle prospettive e delle soluzioni della transizione energetica e della crescente attenzione verso i fattori ESG. Oggi gli investimenti sostenibili sono cresciuti notevolmente, accelerando la trasformazione del nostro sistema economico.

La conferenza sarà patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), con il supporto dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE), di Hydrogen Europe e H2IT e l’intervento del Direttore Generale di IRENA.

La sessione mattutina del primo giorno sarà focalizzata su speech e dibattiti, con importanti esponenti istituzionali e vertici di primarie aziende internazionali. Il pomeriggio sarà dedicato a tavole rotonde con top manager ed esperti sui temi della transizione energetica, della finanza e della governance aziendale.

Il secondo giorno sarà dedicato a tavoli tecnici interattivi, in collaborazione con il World Economic Forum (WEF), che vedranno il confronto tra esperti internazionali sui temi dell’Idrogeno e della decarbonizzazione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC