FederMobilità: convenzioni aperte Consip su pianificazione territoriale e mobilità sostenibile in un convegno

25.09.2019 12:00 - 25.09.2019 17:00
Palazzo della Gran Guardia Verona
Postato da Amministrazione
Categorie: Enti Locali, Trasporti
Visite: 576
Le recenti iniziative di federMobilità nel campo della formazione e delle analisi sulla struttura degli ENTI LOCALI nel campo della mobilità e del Tpl hanno messo in evidenza, fra l’altro, della necessità per gli stessi EE.LL., di un salto di qualità nell’utilizzo delle tecnologie e nella capacità di elaborazione dei dati.

Al fine di ridurre le tempistiche necessarie a raggiungere questo obiettivo federMobilità ha ritenuto di portare a conoscenza degli interessati di alcune positive esperienze che si stanno sviluppando in Italia in adesione alle convenzioni che CONSIP ha stipulato con importanti aziende del settore tecnologico.

Il convegno di Verona è una occasione da non perdere per gli EELL e loro Aziende impegnate nel complesso ed ambizioso compito di ammodernare il sistema tecnologico a loro disposizione.

Necessità, idee e procedure possibili, in base alle convenzioni CONSIP, per realizzare i necessari progetti e contratti idonei a perseguire gli obiettivi di informatizzazione e sviluppo tecnologico di cui il Paese ha estremo bisogno.

Le recenti iniziative a livello locale e centrale (UE e MIT) a favore di una mobilità sostenibile (fondi e linee guida per PUMS), hanno sottolineato l’importanza delle nuove tecnologie (ITS) e dei nuovi approcci al monitoraggio della mobilità a cui gli EELL (enti di Governo, Agenzie della Mobilità) sono tenuti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC