Conferenza stampa a favore del consumo di pesche e nettarine

17.07.2019 11:30 - 17.07.2019 13:30
Mipaaft
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 374

Mercoledì 17 luglio presso il MIPAAFt si terrà la conferenza stampa a favore del consumo di pesche e nettarine italiane, organizzata dall’organismo interprofessionale Ortofrutta Italia di cui Fedagromercati è socio. Fra i relatori il Presidente di Fedagromercati Nazionale, Valentino Di Pisa.

In occasione della conferenza sarà presentata la campagna di comunicazione istituzionale e promozione di filiera a favore del comparto peschicolo con il supporto del Ministero. Dal 5 luglio al 31 agosto le imprese dei membri di Ortofrutta Italia, fra cui alcuni operatori grossisti dei Mercati all’ingrosso associati a Fedagromercati, si impegnano a partecipare all’iniziativa esponendo nei loro punti vendita o nei negozio le locandine ed i manifesti della campagna per stimolare il consumo di questi prodotti e valorizzare il settore ortofrutticolo italiano.

La conferenza inizierà alle ore 11.30 nella Sala Cavour in via XX Settembre 20 a Roma ed interverranno il Presidente di OI, Nazario Battelli, il Presidente di Fedagromercati, Valentino Di Pisa, il Coordinatore del Comitato di Prodotto Pesche e nettarine, Gabriele Ferri, il Vice Presidente Vicario OI, Pietro Cardile. I lavori saranno chiusi dal Sottosegretario di Stato del MIPAAFt con delega all’ortofrutta, Alessandra Pesce.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC