Presentazione Rapporto Rifiuti Speciali Ispra

18.07.2019 09:00 - 18.07.2019 13:30
Senato della Repubblica - Sala Capitolare di Palazzo della Minerva
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Rifiuti
Visite: 755

Giovedì 18 luglio a Roma sarà presentato il “Rapporto Rifiuti Speciali – edizione 2019” prodotto da Ispra, presso il Senato della Repubblica – sala Capitolare, Chiostro Santa Maria Sopra Minerva.

Il Rapporto, giunto alla sua diciannovesima edizione, è frutto di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati da parte del Centro Nazionale dei Rifiuti e dell’Economia Circolare dell’ISPRA, con il contributo delle Agenzie regionali e provinciali per la Protezione dell’Ambiente, in attuazione di uno specifico compito istituzionale previsto dall’art.189 del d.lgs. n.152/2006.

Il Rapporto Rifiuti Speciali – Edizione 2019 fornisce i dati, all’anno 2017, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale e regionale, e per la gestione anche a livello provinciale; e sull’import/export.

Attraverso un efficace e completo sistema conoscitivo sui rifiuti, si intende fornire un quadro di informazioni oggettivo, puntuale e sempre aggiornato di supporto al legislatore per orientare politiche e interventi adeguati, per monitorarne l’efficacia, introducendo, se necessario, eventuali misure correttive.

Per partecipare a questo evento è necessario registrarsi
L’accesso in sala è consentito con abbigliamento consono e per gli uomini obbligo di giacca e cravatta.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC