La Fondazione per la Sussidiarietà e il Centro di Ricerca Interuniversitario per i Servizi di Pubblica utilità (CRISP) sono lieti di invitarLa all'incontro pubblico "Perchè investire in Italia? Opportunità, lacci e lacciuoli", che si terrà a Milano
giovedì 4 luglio 2019
ore 11.00
Aula De Lillo
Edificio U7, 2° piano
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Via Bicocca degli Arcimboldi 8
Nonostante la ricchezza del sistema produttivo e imprenditoriale, il nostro Paese è divenuto sempre meno attraente per i capitali esteri. Come è noto però, flussi di investimento diretto costituiscono un rilevante e irrinunciabile fattore di crescita per un paese. E’ dunque decisivo avviare una seria riflessione su quale sia la natura del problema e formulare opportune strategie per risolverlo.
Intervengono
Emilio Colombo, Professore Ordinario di Politica economica, Università Cattolica del Sacro Cuore
Alessandro Santoro, Professore Associato di Scienza delle finanze, Università degli Studi di Milano-Bicocca
Nicola Sartori, Professore Associato di Diritto tributario, Università degli Studi di Milano-Bicocca
Emanuele Cusa, Professore Associato di Diritto commerciale, Università degli Studi di Milano-Bicocca
Conclude
Michele Geraci, Sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico*
*è stato invitato
Registrazione obbligatoria al link https://forms.gle/CBvjrkNKKWheFUNb9
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Gratis
€150/anno+IVA fino al 31/3/26
€250/anno+IVA fino al 31/3/26