4° Forum Internazionale OICE sul BIM

18.06.2019 09:00 - 18.06.2019 18:00
Nazionale Spazio Eventi
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa
Visite: 556

Roma, 18 giugno 2019

L'evento si inserisce in un percorso che ha visto l'OICE impegnata nell'approfondimento delle possibilità offerte dalla digitalizzazione nel miglioramento dei processi partendo da quelli di progettazione ma con l'obiettivo di riferirsi sempre più a tutto il ciclo di vita del progetto, anche attraverso lo sviluppo di casi pilota, la partecipazione al gruppo di lavoro Efca su linee guida BIM, la promozione del BIM tra gli associati con confortante riscontro.

In occasione di questa quarta edizione del Forum il percorso prosegue più netto in questa direzione.
Con riferimento pieno alle problematiche di interconnessione tra le fasi di gestione e manutenzione e quella di progettazione, strategica nell'avvio dell'opera, il Forum è dedicato prevalentemente alla Committenza con particolare riguardo all'indagine dei benefici derivanti dall'applicazione del BIM in tutto il ciclo di vita del progetto e alla formazione propedeutica dei "Requirement", secondo le ultime formalizzazioni della norma ISO 19650.

Il tutto attraverso significative esperienze internazionali, con contributi scientifici su temi di avanguardia come l'IPD (integrated Project Delivery), con l'analisi di sei rilevanti progetti BIM realizzati in Italia e all'estero e con uno sguardo al grado di sviluppo della normativa nazionale, nell'ambito della riforma del codice dei contratti pubblici.

Quota di partecipazione: 200 euro + IVA per Associati OICE, EFCA, FIDIC, INARSIND, AICARR e Pubbliche Amministrazioni; 300 euro + IVA per i non associati. Riduzione del 30% dal terzo iscritto in poi.
Per l'iscrizione al Forum compilare il form di registrazione all'indirizzo http://www.oice.it/adesione/

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC