×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1233

III Simposio Management Clinico Malattie Rare Vascolari

07.06.2019 08:30 - 07.06.2019 18:00
Istituto dermopatico dell'Immacolata
Postato da
Categorie: Sanità
Visite: 373

Si terrà a Roma, il 7 giugno 2019 presso l’Aula Multimediale Cavalieri dell’Istituto Dermopatico dell’immacolata (Via dei Monti di Creta, 104) il III Simposio Management Clinico Malattie Rare Vascolari, diretto da Ezio Maria Nicodemi – Giuseppe Bianchini.

Il corso – che ha il patrocinio di Osservatorio Malattie Rare - ha come obiettivo evidenziare l’importanza di un approccio terapeutico e diagnostico multidisciplinare e di fornire ai vari specialisti un linguaggio comune nella gestione delle anomalie vascolari.

Quest’anno saranno affrontati quattro argomenti critici: la piramide orbitaria, il cavo orale, perineo e mano, campi di gestione clinica estremamente difficili per accesso chirurgico e complessità nell’ indicazione clinica.

Il Simposio sarà inserito nel programma ECM del Ministero della Salute come attività formativa residenziale di 7 crediti per 60 persone tra Medici Chirurghi Specialisti in Radiodiagnostica, Anestesia e Rianimazione, Dermatologia e Venereologia, Pediatria, Chirurgia maxillo Facciale, Ortopedia, Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Chirurgia Vascolare, Chirurgia generale, Otorinolaringoiatria, Medicina Generale (Medici di famiglia) e Infermieri.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC