9° Convegno Nazionale sulle Malattie Mitocondriali

30.05.2019 13:30 - 02.06.2019 12:30
Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 303

9° Convegno Nazionale sulle Malattie Mitocondriali

Dal 2010, il Convegno Nazionale sulle Malattie Mitocondriali rappresenta un appuntamento annuale molto importante e sentito dalla comunità scientifica italiana che si occupa di queste patologie, dai malati e dalle loro famiglie ed è l’occasione per tutti noi per rivedere vecchi amici e accoglierne di nuovi nella nostra Mito Famiglia.

Come lo scorso anno, il Convegno si terrà a Roma, città che ospita alcuni dei maggiori centri di riferimento a livello italiano e internazionale per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali.

Come ogni anno, il convegno sarà articolato in due sezioni:

- la prima, con un programma scientifico di altissimo livello accreditato ECM, tratterà i principali temi legati alle sindromi mitocondriali, con un focus sia sugli studi di base sia sui trattamenti specifici e le terapie complementari d’ausilio e vedrà la partecipazione dei massimi esperti italiani di malattie mitocondriali;

- la seconda, rivolta ai pazienti e alle famiglie, tratterà temi che riguardano gli aspetti medici e la gestione quotidiana della malattia.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI cliccate qui!

Per qualsiasi ulteriore necessità, potete contattarci tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure tramite telefono allo 06 66991333.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC