Enoforum 2019

21.05.2019 09:00 - 23.05.2019 18:00
Vicenza Convention Centre
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 453

A Vicenza sarà possibile trovare l'innovazione del settore vitivinicolo dal 21 al 23 maggio prossimi, in occasione di Enoforum il congresso tecnico-scientifico dedicato al settore vitivinicolo che riunirà più di 1.200 tecnici con 70 gruppi di ricerca e 40 aziende. 

L'evento, che si tiene ogni due anni in Italia, Spagna e Portogallo (InfowineForum), giunge alla sua 12° edizione e offrirà ai tecnici della vite e del vino una panoramica completa delle più recenti innovazioni a livello mondiale, con tre giorni di conferenze in due diverse sale, poster, degustazioni, spazi espositivi e soprattutto scambio di informazioni e opinioni con colleghi.
Oltre alla collaborazione con Sive, Società italiana di viticoltura ed enologia, e con Assoenologi dal 2017, in questa edizione si aggiunge quella con Unione italiana vini ad arricchire ulteriormente l'evento di contenuti innovativi.

Il programma dell'edizione 2019 prevede:

  • 24 moduli monotematici
  • 15 lavori candidati al premio Assoenologi Giuseppe Versini
  • 15 lavori candidati al Premio Oenoppia
  • Oltre 22 relazioni su progetti di ricerca europei e regionali
  • I video dei finalisti del concorso “Innovation Challenge”
  • 8 sessioni di degustazione dimostrative e sperimentali
  • 28 desk aziendali

Uno spazio poster con decine di lavori sperimentali.

Il 10 maggio 2019 termina la possibilità di effettuare l'iscrizione online, che permette di accedere direttamente velocizzando l'ingresso in Fiera.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC