Imballaggi Eco-Sostenibili per il Contatto Alimentare

23.05.2019 09:00 - 23.05.2019 16:00
Lucense Lucca
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Rifiuti
Visite: 474

La crescente attenzione verso la sostenibilità degli imballaggi sta portando allo sviluppo e all’utilizzo di nuovi materiali più facilmente riciclabili, compostabili e biodegradabili, in linea con i principi dell’economia circolare.

Il convegno si propone di esplorare, attraverso le esperienze di istituti di ricerca e operatori del settore, scenari, prospettive industriali e casi studio dei materiali cellulosici e polimerici utilizzati per il packaging, nonché le verifiche per la loro sostenibilità e la sicurezza alimentare.

Il programma della giornata si conclude con un OPEN LAB del Laboratorio Centro Qualità Carta, con visite su prenotazione e dimostrazioni di analisi e prove sulla riciclabilità ed il contatto alimentare.

Il convegno si terrà dalle 9:15 alle 13:15. E' previsto un light lunch a cui farà seguito, dalle 14:30 alle 16:00, l'Open Lab.

La partecipazione al seminario è GRATUITA. Per ragioni organizzative è necessario compilare il form di registrazione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC