L'innovazione nella difesa dalla avversità telluriche delle colture orticole

15.05.2019 18:00 - 15.05.2019 21:00
Resort Poggio del sole Marina di Ragusa
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 362

Biogard organizza il prossimo mercoledì 15 maggio, a Ragusa, l'incontro dal titolo "L'innovazione nella difesa dalla avversità telluriche delle colture orticole".

L'evento avrà inizio alle 18.00 al resort Poggio del sole, Strada Provinciale per Marina di Ragusa, km 5.700.
Dopo l'apertura dei lavori e il saluto ai partecipanti di Dino Reina, regional supervisor Biogard, e Francesco Celestre, presidente dell'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Ragusa, le strategie innovative ed ecosostenibili per la gestione dei patogeni del terreno saranno illustrate da Giancarlo Polizzi, professore dell'Università di Catania.

Edith Ladurner, di Biogard, presenterà poi Amylo-X® LC, nuovo strumento per la difesa dei patogeni del suolo, mentre Massimo Benuzzi, di Biogard parlerà delle nuove acquisizioni su NEMguard® granules e NEMguard® SC, nematocidi a base di estratto di aglio (recentemente ammessi all'uso in agricoltura biologica).
A seguire, discussione, domande e la chiusura dei lavori.

Nel primo pomeriggio della giornata dell’incontro sarà possibile visitare il campo dimostrativo impostato con la strategia Biogard e condotto dal Centro di Saggio Sata nei confronti delle avversità telluriche delle colture orticole in serra. Maggiori dettagli saranno comunicati agli iscritti del convegno.

Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno riconosciuti i crediti formativi.

Per ragioni organizzative è richiesta la preiscrizione all'incontro.
Per conferma e ulteriori informazioni contattare:
Arianna Calzana: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dino Reina: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 335/5648851

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC