×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1233

14th Lipid Club and Therapeutic Apheresis

30.05.2019 17:03 - 31.05.2019 19:03
Hotel La Di Moret Udine
Postato da
Categorie: Sanità
Visite: 426

Si svolgerà a Udine i prossimi 30 e 31 maggio la 14a edizione del Lipid Club and Therapeutic Apheresis, il corso avanzato di lipidologia clinica organizzato dalla società scientifica Mighty Medic in collaborazione con l'A.N.I.F., Associazione Nazionale Ipercolesterolemia Familiare. La sede dell'evento sarà l'Hotel Là di Moret, in viale Tricesimo 276.

Come ha spiegato la presidente di Mighty Medic, la Prof.ssa Claudia Stefanutti, quest'anno si è deciso di dare priorità ai colleghi e ai membri della cosiddetta “Mitteleuropa” e, più in generale, dei Paesi dell'Europa nord-orientale, scientificamente molto attivi.

Fra i numerosi argomenti trattati durante il meeting, saranno discussi due importanti position paper: il primo sull'ipercolesterolemia familiare (FH) nei bambini e il secondo sulla gestione della dislipidemia nelle donne in gravidanza. Quest'ultimo documento sarà pubblicato da Mighty Medic insieme all'International Lipid Expert Panel (ILEP) guidato dal Prof. Maciej Banach.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dr.ssa Luigina Polini (Fenicia Events), all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC