Malattia di Huntington: percorsi diagnostico-terapeutici e criticità assistenziali

03.05.2019 09:00 - 03.05.2019 17:30
Istituto Neurologico Carlo Besta Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 558

 

Responsabili Scientifici: Caterina Mariotti, SS Genetica Medica – Paola Soliveri, UO Disturbi del Movimento.

La giornata di venerdì 3 maggio sarà aperta ai diversi professionisti coinvolti dalla Malattia ai quali verrà illustrato il nuovo PDTA – Percorso Diagnostico Terapeutico e Assistenziale della Regione Lombardia sulla Malattia di Huntington, che ha lo scopo di definire criteri diagnostici e di prescrizione farmacologica o riabilitativa assistenziale appropriati e condivisi. L’aggiornamento del documento è stato ottenuto grazie al confronto tra gli specialisti dei Centri di Riferimento Lombardi, riconosciuti come presidi di Rete, realizzato all’interno di un progetto di  Huntington Onlus e della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta dal titolo “La cura: un percorso che parte dall’accoglienza e dalla condivisione dei saperi”.

Destinatari: Medici Neurologi – Medici di Medicina Generale

Sede: Biblioteca Scientifica Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta Via G. Celoria, 11 – Milano

Numero massimo previsto: 50 partecipanti, iscrizioni all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC