Forum PA 2019: creare valore pubblico

14.05.2019 09:00 - 16.05.2019 18:00
Roma Convention Center “La Nuvola”
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Pubblica Amministrazione
Visite: 535

Forum PA tocca un traguardo importante: quella del 2019, in programma al Roma Convention Center “La Nuvola” sarà infatti l’edizione numero 30 della tre giorni organizzata da FPA, società del Gruppo Digital360. Quest’anno il filo conduttore della manifestazione sarà la “PA che crea valore pubblico”: l’auspicio è infatti quello di avere una Pubblica amministrazione efficiente e capace di introdurre le nuove tecnologie, ma che sia anche in grado di trasformarsi in un volano per lo sviluppo sostenibile, impiegando gli strumenti digitali con un approccio collaborativo per migliorare la qualità della vita e il benessere dei cittadini.

L’evento di apertura – in cui interverrà la ministra della Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno – sarà l’occasione per presentare l’annuale ricerca sul pubblico impiego realizzata da FPA: una fotografia su numero, età, retribuzioni, competenze dei dipendenti pubblici. La tre giorni sarà poi caratterizzata da un confronto sui temi strategici per la modernizzazione della Pubblica Amministrazione e del Paese – come l’agenda urbana condivisa, le nuove frontiere del lavoro pubblico, gli obiettivi di sostenibilità fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU – e sui temi caldi dello scenario digitale, come la gestione, analisi e integrazione dei dati, la sicurezza ICT, la blockchain, il cloud e l’intelligenza artificiale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC