Water Utility Network

09.05.2019 09:30 - 09.05.2019 13:30
Auditorium Biblioteca Civica P.M Beghi La Spezia
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Acqua
Visite: 249

Auditorium Biblioteca Civica P.M Beghi
Via del Canaletto 10
La Spezia

Data l’attualità delle nuove proposte di Legge attualmente al vaglio governativo è fondamentale che la PA, le utility e le imprese più innovative partecipino a questo processo di modernizzazione, di elevatissimo valore economico, per coglierne le grandi opportunità anche attraverso le nuove formule di Partenariato Pubblico/Privato.

L’area spezzina, ricca delle sue complessità e con un sistema idrico e un assetto idrogeologico particolare necessita di notevoli investimenti, che in parte sono già disponibili; per questo è strategico per le imprese spezzine, di assumere più informazioni possibili e di avviare un tavolo di concertazione dove giocare un ruolo di primo piano.

Il primo passo è prendere consapevolezza del proprio ruolo anche in funzione di una visione sul futuro; il secondo passo è presidiare uno spazio di rappresentanza e di responsabilità economica e sociale: il comparto industriale produce un grande valore economico (ed etico) in termini di ricerca, di innovazione, di investimento, di soluzioni offerte e questo valore deve essere conosciuto e riconosciuto dalla politica, dalle istituzioni, dalle società di gestione e dalle comunità locali. Il terzo passo è contribuire attivamente al governo delle scelte per il futuro e partecipare a costruire l’ambiente sociale ed economico che si intende praticare nel futuro.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC