Libro bianco europeo su "Lavoro, famiglia, abitazione nell'Unione europea. Un'iniziativa della società civile"

07.05.2019 13:00 - 07.05.2019 15:00
Cnel
Postato da Amministrazione
Categorie: EU, Lavoro
Visite: 442

CNEL - Sala del Parlamentino Roma

Dieci proposte per il riconoscimento del settore domestico a livello europeo: dalla creazione di un Osservatorio statistico centrale che possa censire i reali numeri che contraddistinguono il settore, pilastro sociale ma anche economico dell’Europa tutta, alla lotta contro il lavoro irregolare, passando per la sfida della formazione e della certificazione professionale.
Dieci azioni concrete che, alla vigilia delle elezioni europee, la società civile intende indirizzare alla politica affinché possano tradursi in impegni tangibili. C’è tutto questo e molto altro nel Libro Bianco europeo del settore domestico.
Dopo la presentazione ufficiale del documento svoltasi a Bruxelles lo scorso 6 marzo, Assindatcolf, nella sua veste di componente della Federazione Nazionale dei Datori di Lavoro Domestico, Effe, organizza un evento a Roma per presentare la versione italiana del Libro Bianco ma soprattutto, per chiedere a chi si candida di impegnarsi concretamente.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC