Il Vending

28.05.2019 09:00 - 28.05.2019 17:30
GRUPPO 24 ORE
Postato da Amministrazione
Visite: 567

La Distribuzione Automatica o Vending è un settore in forte crescita. Con più di 800mila distributori automatici – la catena distributiva alimentare automatica più ampia d’Europa – il comparto sviluppa in Italia 3,5 miliardi di fatturato con oltre 11 miliardi di consumazioni all’anno.

La tecnologia del settore, nata in Italia ed esportata in tutto il mondo, sta vivendo ora una vera e propria «Rivoluzione Digitale». I distributori automatici entrano nell’era 4.0 e si trasformano in Smart Vending Machine con funzionalità tecnologicamente avanzate che consentono nuove modalità di relazione con il cliente.

Per approfondire con esperti e operatori del settore le caratteristiche del mercato e le opportunità non ancora colte dalle imprese italiane, CONFIDA - Associazione Italiana Distribuzione Automatica in collaborazione con Il Sole 24 ORE organizza a Milano per martedì 28 maggio presso la sede del Gruppo 24ORE di via Monte Rosa 91 il convegno Il vending: tecnologia e distribuzione alimentare.

Tra i temi dell’evento:
• Il mercato della Distribuzione Automatica in Italia: i dati dello Studio di Settore di CONFIDA
• I prodotti alimentari più venduti nel canale e i prodotti in crescita
• Il Vending e il Consumatore: analisi di shopper analytics nel vending
• Vending e tecnologia: telemetria, schermi touch e app per un vending 4.0
• Strategie di mercato e le migliori case history del settore

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC